Il tuo fabbro a Parma di fiducia

Che cosa fa un fabbro? I fabbri modellano e uniscono i metalli per realizzare oggetti come cancelli in ferro battuto, ringhiere, mobili, utensili e ferri di cavallo. Ciò si ottiene riscaldando il metallo in una fucina fino a renderlo morbido e lavorabile. I fabbri quindi martellano, piegano e tagliano il metallo in forma prima che si raffreddi nuovamente.

Questo ruolo potrebbe specializzarsi in:

  • Lavoro industriale, fabbricazione di oggetti come strumenti speciali, scale antincendio o griglie di sicurezza;
  • Oggetti metallici artistici o architettonici, come oggetti decorativi in ​​ferro, cancelli, sculture e mobili.

Secondo il tipo di fabbro, questo lavoro potrebbe includere:

  • Lavorare con una fucina o una fornace
  • Usare strumenti manuali tradizionali, come martelli, punzoni e pinze o incudini
  • Utilizzare utensili elettrici, quali martelli elettrici, trapani, smerigliatrici, scalpelli pneumatici e presse idrauliche
  • Utilizzare macchinari d’ingegneria, come trapani a colonna, torni centrali, fresatrici e attrezzature per la saldatura
  • Lavorare con vari metalli, tra cui ferro battuto, acciaio, ottone, bronzo e rame
  • Riscaldamento del metallo alla giusta temperatura in modo che possa essere modellato
  • Unire i metalli usando vari metodi di fabbro
  • Applicazione di “finiture” su metallo o prodotti

Questo ruolo può anche specializzarsi in lavori artistici, che normalmente comportano il lavoro autonomo e la vendita di lavori in mostre, gallerie e fiere, nonché l’amministrazione necessaria per gestire un’attività. Ciò implicherebbe la produzione di disegni originali o la creazione di pezzi basati sulle istruzioni dei clienti. Alcuni fabbri sono addestrati e registrati come maniscalchi, adattando le scarpe ai cavalli insieme al loro lavoro di fabbro.

Oggi il ruolo del fabbro è sempre più centrale. Serratura bloccata? Hai un problema con la porta blindata ed è un giorno festivo? Se è capitato anche a te la stessa problematica o hai comunque avuto un intoppo relativo a serrature, porte blindate o tapparelle e saracinesche, non temere, abbiamo la soluzione per te. Il servizio Fabbro Parma, infatti, è a tua disposizione per una soluzione rapida in qualsiasi ora del giorno e della notte: l’azienda è leader nel settore apertura porte a Parma.

La sicurezza di avere a disposizione tecnici qualificati di lunga esperienza e la certezza di un risultato sempre garantito fanno di Fabbro Parma un’ancora di salvezza unica, grazie non solo alla rapidità di intervento, ma anche alla professionalità ed alla serietà del personale incaricato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *