fallback-image

Installare impianti d’aspirazione industriale è importante: scopri il perché

Adatti a realtà industriali e piccole imprese, gli impianti di aspirazione garantiscono massima efficienza nell’aspirazione delle polveri prodotte dalla lavorazione dei metalli, dal taglio del legno e dai processi di lavorazione alimentare e farmaceutica etc. A seconda del tipo di inquinante che è necessario andare a depurare, potrà essere fondamentale utilizzare determinati tipi di strutture di aspirazione più o meno costose e più o meno sofisticate.

I sistemi di aspirazione direttamente alla fonte riducono l’inquinamento industriale a salvaguardia della salute delle persone proteggendole dall’inalazione di sostanze tossiche o potenzialmente nocive di qualsiasi tipo quali fumi, polveri fini e finissime, solventi, vapori esalazioni odori, polveri alimentari, polveri addensanti lievitanti coloranti, farine, preparati in polvere, polveri di spezie, polveri sottili, polvere di talco, polveri abrasive, polveri di amianto, polveri di smerigliatura, fibre di lana, polveri chimiche e farmaceutiche e molto altro.

Gli aspiratori industriali si caratterizzano per un design compatto, versatilità, facilità di manovra e potenza di aspirazione, strumenti in grado di risolvere le più varie problematiche di depolverazione e aspirazione in moltissimi processi produttivi. La gamma di aspiratori è molto vasta ed esistono diverse caratteristiche da considerare per la scelta del modello più adatto al lavoro che si andrà a svolgere. In primo luogo dovrà essere valutata la tipologia di materiale da aspirare per definire la classe dell’aspiratore.

La ditta GGA produce ormai da diversi anni, impianti di aspirazione, in particolare aspiratori industriali al fine di ridurre al minimo l’inquinamento dell’aria all’interno ed all’esterno di grandi agglomerati industriali. Tutti gli impianti sono modulari, altamente personalizzabili e studiati ad hoc dai tecnici per adattarsi al meglio ai locali aziendali, nonché rispondere esattamente alle esigenze effettive. Gli impianti sono progettati per avere il massimo dell’efficienza e della durata e ogni singolo componente è accuratamente selezionato da esperti che ne garantiscono la sicurezza e la qualità.

editor

Related Posts

Il futuro dei ristoranti: scopri il prezzo dei robot cameriere come BOB

Il futuro dei ristoranti: scopri il prezzo dei robot cameriere come BOB

fallback-image

Iwatch rigenerato: come acquistarlo online

fallback-image

Realizzazione siti web a Milano: ecco la web agency a cui puoi rivolgerti

fallback-image

Computer da gaming: ecco dove poterli trovare ai migliori prezzi

Articoli recenti

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta