fallback-image

Firenze: Città d’arte

la Piazza del Duomo, la cupola di Brunelleschi, la basilica di Santa Maria del fiore, il Campanile di Giotto, la Basilica di Santa Maria Novella sono solo alcuni dei luoghi che Firenze ospita.

Se state cercando mete per il vostro prossimo viaggio Firenze è sicuramente la scelta giusta. Una città storica che con le sue opere d’arte, riesce a stupire i turisti da centinaia di anni.

Se la vostra passione sono musei e opere d’arte, sicuramente non resterete delusi, Firenze infatti vanta musei tra i più belli al mondo. La cosa più difficile sarà scegliere, si, perché le cose da vedere sono veramente tante. La cupola di Brunelleschi sicuramente è una di quelle da non perdere

Se i musei non fanno per voi, tranquilli, Firenze non ha bisogno di una teca per esporre le opere d’arte, Firenze é arte. Vi basterà passeggiare per le sue strade per Innamorarvene.

Se siete a Piazzale Michelangelo vi consiglio una piccola deviazione al giardino delle rose, se guardate bene, tra più di 400 varietà di rose, potrete scorgere una Firenze come non l’avete mai vista.

Insomma, almeno una volta nella vita da Firenze devi passarci! E, probabilmente sarà solo la prima visita di una lunga serie.

Trovare l’alloggio non sarà difficile, basta che tu scelga la tipologia che si adatta meglio alle tue esigenze: ostello, b&b o hotel di lusso. Se, però, vuoi immergerti in un’esperienza a 360° che ti faccia staccare dai ritmi della metropoli ma che allo stesso tempo ti permetta di essere abbastanza vicino alla città per visitare le sue bellezze, la scelta migliore è sicuramente un agriturismo a Firenze immerso nel verde.

Ah, quasi dimenticavo, non ti dimenticare di assaggiare la bistecca alla Fiorentina. Attento, però, a non scegliere un ristorante troppo turistico.

editor

Related Posts

La Sfoglia D’Oro: Riscopri il Gusto Autentico della Pasta Artigianale a Lucca

La Sfoglia D’Oro: Riscopri il Gusto Autentico della Pasta Artigianale a Lucca

Scopri la cucina vegana e vegetariana a Verona: una guida per foodie consapevoli

Scopri la cucina vegana e vegetariana a Verona: una guida per foodie consapevoli

La Tavola delle Antiche Civiltà: Alla Scoperta di Un Ristorante Vicino agli Scavi di Pompei

La Tavola delle Antiche Civiltà: Alla Scoperta di Un Ristorante Vicino agli Scavi di Pompei

Aperitivo al tramonto sulla spiaggia a Sirmione: ecco dove andare

Aperitivo al tramonto sulla spiaggia a Sirmione: ecco dove andare

Articoli recenti

Note legali

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta